GIUBILEO, LE SPOGLIE DI PADRE PIO IN OSTENSIONE A ROMA DALL’8 AL 14 FEBBRAIO 2016

Logo Interris - GIUBILEO, LE SPOGLIE DI PADRE PIO IN OSTENSIONE A ROMA DALL'8 AL 14 FEBBRAIO 2016

Logo INTERRIS in sostituzione per l'articolo: GIUBILEO, LE SPOGLIE DI PADRE PIO IN OSTENSIONE A ROMA DALL'8 AL 14 FEBBRAIO 2016

L’annuncio lo aveva dato lo scorso maggio monsignor Fisichella, ma ora c’è anche la data ufficiale. Le spoglie di padre Pio arriveranno a Roma per il GIubileo della Misericordia e saranno esposte dall’8 al 14 febbraio. La conferma arriva proprio da San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia, dove le spoglie del Santo di Pietralcina sono esposte in modo permanente dal 2013 nella chiesa a lui dedicata.

Monsignor Michele Castoro, ha pubblicato nella giornata di ieri una comunicazione redatta da monsignor Rino Fisichella – presidente del Pontioficio Consiglio per la promozione della nova evangelizzazione – in cui viene sottolineato l’interesse di Papa Francesco di portare le spoglie del Santo a Roma perchè “San Pio fu un esempio mirabile di confessore infaticabile, accogliente e paziente ed autentico testimone della Misericordia del Padre”.

L’ostensione della salma di Padre Pio a Roma è solo uno dei due grandi eventi comunicati da monsignor Fisichella per il prossimo Giubileo. L’altro è la canonizzazione di Madre Teresa di Calcutta. La missionaria scomparsa nel 1997, verrà canonizzata 13 anni dopo la beatificazione voluta da Papa Giovanni Paolo II. L’evento si terrà quasi al termine del Giubileo, il 4 settembre 2016.

Mattia Sheridan: