La voce degli ultimi

mercoledì 20 Novembre 2024
16.2 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

mercoledì 20 Novembre 2024

Ecco il programma del 28esimo viaggio apostolico

Si svolgerà in Marocco il 28esimo viaggio apostolico di Papa Francesco. Dopo il logo, la Sala Stampa Vaticana ha pubblicato il programma ufficiale con gli orari dettagliati. Su proposta delle autorità locali, la permanenza del Pontefice è stata circoscritta alla capitale Rabat, anche se in un primo momento era stata annunciata una tappa a Casablanca. 

La prima giornata

Come riporta il sito www.vaticannews.va, la cerimonia di benvenuto si svolgerà alle 14.30 sul piazzale antistante il Palazzo Reale, dove è prevista, venti minuti dopo, la visita di cortesia di Papa Francesco a re Mohammed VI. Successivamente, Bergoglio si sposterà sulla spianata della Moschea Hassan dove, alle 15.30, si svolgerà l'incontro con il popolo marocchino, le autorità, la società civile e il corpo diplomatico. Alle 16.30 Papa Francesco visiterà il mausoleo Mohammed V e alle 17 si recherà all'istituto Mohammed VI, dove vengono formati gli imam, i predicatori e le predicatrici. La prima giornta, si concluderà con la visita alla sede della Caritas diocesana, dove incontrerà e saluterà i migranti. 

Domenica 31 marzo

Nella seconda giornata, Papa Francesco visiterà il centro rurale dei servizi sociali di Témara, alla periferia della capitale, gestito dalle Figlie della carità. Alle 10.35, nella cattedrale di Rabat, il Pontefice parlerà ai sacerdoti, religiosi, consacrati e ai membri del Consiglio ecumenico delle Chiese. Dopo il pranzo, alle 14.45, Papa Francesco celebrerà la messa nel complesso sportivo Principe Moulay Abdellah. Alle 17.15 ripartirà alla volta di Roma Ciampino, dove l'aereo papale atterrerà alle 21.30.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario