Marco Patton è un barbiere trentino che presta il suo servizio volontariamente presso la barbieria che Papa Francesco ha voluto per i clochard. Da diversi lunedì il parrucchiere mette a disposizione le sue forbici per i senza tetto. Anche durante la settimana santa si era recato a Roma per tagliare i capelli di quanti si fossero presentati e ieri sera, una sorpresa inaspettata.
Quasi alla fine della giornata ha visto arrivare alla barbieria Monsignor Konrad Krajewski che gli ha consegnato un uovo di Pasqua, dono da parte del Pontefice. Una doppia sorpresa, in quanto insieme all’uovo, il barbiere ha trovato un bigliettino del Pontefice che lo invitava a partecipare alla Santa Messa di Pasqua e a recarsi al ricevimento, aperto a pochi fedeli, del mercoledì.
“Non credevo – afferma Patton – che avrei mai ricevuto un uovo di pasqua più gradito di questo. Sono veramente felice d’avere l’occasione di incontrare personalmente Papa Francesco, uomo di straordinario spessore spirituale e umano. A mia volta, donerò quest’uovo alla struttura di Chiara Lubich, in località Garbatella, dove attualmente sono ospite”.