Papa Francesco ha inviato un telegramma di cordoglio per le vittime della sparatoria all’Università Carlo di Praga, dove un ragazzo è salito sul tetto della facoltà di Filosofia dell’Università Carlo di Praga e ha iniziato a sparare all’impazzata uccidendo 15 persone e ferendone 24. Il 24enne, studente della stessa università, poco prima della strage aveva ucciso anche il padre.
Il cordoglio del Papa per la strage all’Università di Praga
Papa Francesco ha inviato un telegramma di cordoglio per le vittime della sparatoria all’Università Carlo di Praga. Il messaggio è stato trasmesso – a nome del Pontefice – dal cardinale segretario di Stato Pietro Parolin.
“Profondamente addolorato nell’apprendere della perdita di vite e dei feriti causati dalla sparatoria all’Università Carlo di Praga”, vi si legge, il Papa “esprime la sua vicinanza spirituale a tutti i coinvolti da questa tragedia”. “Affidando coloro che sono morti all’amorevole misericordia di Dio Onnipotente”, Francesco “invoca la forza divina e la consolazione sui loro familiari e amici in lutto”, e “assicura la Nazione delle sue preghiere in questo momento difficile”.
Fonte: Ansa