La voce degli ultimi

sabato 16 Novembre 2024
9.9 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

sabato 16 Novembre 2024

Busta con tre proiettili indirizzata a Papa Francesco

Una busta con tre proiettili, indirizzata a Papa Francesco è stata trovata al Centro di Smistamento postale di Peschiera Borromeo

Una busta con tre proiettili, indirizzata a Papa Francesco, è stata trovata dagli addetti delle Poste al Centro di Smistamento di Peschiera Borromeo (hinterland Est di Milano) nella notte di lunedì 9 agosto. Il plico, secondo quanto si è appreso stamani, proviene dalla Francia.

Indagini in corso

La busta con le tre cartucce è stata sequestrata dai Carabinieri della Compagnia di San Donato Milanese (Milano) e le indagini sono a carico del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Milano sotto la direzione del pubblico ministero di turno della Procura, il sostituto procuratore Alessandra Cerreti.

Per il momento ogni pista investigativa è aperta. Secondo quanto riporta Milano Today la lettera è stata spedita dalla Francia (è stata affrancata con un francobollo d’oltralpe); sulla busta non era riportato il mittente e il nome del destinatario era scritto a penna con una grafia poco leggibile. Più nel dettaglio, la lettera era indirizzata a “Il Papa – Città del Vaticano, P.zza S. Pietro in Roma”.Stando a quanto aggiunge Il Corriere della Sera, la missiva presenterebbe contenuti riferibili ad alcune operazioni finanziarie relative al Vaticano.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario