La voce degli ultimi

lunedì 6 Gennaio 2025
16.1 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

lunedì 6 Gennaio 2025

BIMBI DAL PONTEFICE: “NONNO FRANCESCO, QUANDO SEI STANCO VIENI A RIPOSARTI DA NOI”

“ Nonno Francesco, quando sei troppo stanco, vieni da noi a riposarti”. Questo il tenero invito rivolto al Pontefice dalla scolaresca di Larino, ieri mattina durante il loro incontro con il Papa, prima dell’udienza a San Pietro. I piccoli delle classi di via Novelli e di San Leonardo si sono intrattenuti con il Santo Padre intorno alle 9.30.

Al Pontefice, durante il loro breve e inaspettato incontro, hanno consegnato una letterina con l’invito ad andare a trovarli a Larino e un libro realizzato da loro stessi, in cui sono contenute foto e pensieri degli incontri settimanali con gli anziani della casa di riposo di Larino. Infatti gli alunni si sono recati tutte le settimane nella struttura per incontrare i pensionati e trascorrere del tempo insieme facendo lavoretti di pittura, disegno e altri laboratori manuali.

“Abbiamo consegnato al Papa il libro che rappresenta il risultato del lavoro svolto con i nonni della casa di riposo grazie al progetto ‘Regaliamoci un sorriso’”, ha detto emozionata la preside, Angela Maria Tosto, presente ieri mattina all’incontro insieme a due docenti dell’Istituto comprensivo statale Magliano.  Non si aspettavano l’incontro, infatti sempre la preside racconta che Papa Francesco  “ha visto i bimbi con i grembiulini e i cappellini e si è voluto fermare a salutarli. Siamo rimasti sbalorditi. Si è avvicinato ed è stata come un’apparizione per noi”. A quel punto i bambini hanno invitato il loro “nonno Francesco” a venirsi a riposare al loro paesino quando è molto stanco e gli hanno consegnato il libro. “Lo leggerò”, ha risposto il Pontefice, che prima di andare via ha aggiunto “Pregate per me!”.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario