La voce degli ultimi

lunedì 18 Novembre 2024
18.5 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

lunedì 18 Novembre 2024

BERGOGLIO ATTESO ALLA FIERA DI ROMA PER IL PIU’ GRANDE CONGRESSO DI CARDIOLOGIA

Più di 35 mila medici cardiologi, provenienti da 144 Nazioni. Sono questi i numeri dell’ “Esc Congress 2016”- il più grande Congresso al mondo sulla patologia cardiovascolare – che quest’anno si è svolto per la prima volta in Italia, a Roma, nelle strutture della Nuova Fiera di Roma. Il grande evento si concluderà con la visita di Papa Francesco, che domani – dopo l’udienza generale del mercoledì – viaggerà alla volta della polo fieristico capitolino, dove saluterà i partecipanti al convegno medico.

“La visita di Papa Francesco è un avvenimento che mi emoziona nel profondo – ha affermato Pietro Piccinetti, amministratore unico di Fiera Roma -. Questo Pontefice, con il suo calore umano e la sua empatia, non finisce mai di stupire. Credo che abbia deciso di portare il suo saluto a questi medici provenienti da tutto il mondo, persone che ogni giorno lavorano per salvare vite e lenire sofferenze, perché condivide con loro la missione della cura”.

“Per noi di Fiera Roma – ha precisato Piccinetti – il pensiero che la nostra struttura possa essere cassa di risonanza per le parole del Santo Padre è un onore indescrivibile”.

Data l’eccezionalità della visita, è stato messo a punto un piano di prevenzione con un percorso principale e uno alternativo per il Pontefice, “ispirato a criteri di massima sicurezza”. Stanotte, inoltre, sono previste le bonifiche dei padiglioni, mentre domani ai varchi d’accesso i controlli saranno effettuati con i metal detector.

“Il piano di sicurezza, studiato nei minimi dettagli insieme con gli organizzatori dell’evento ed i vertici della nuova Fiera di Roma, rappresenta – ha commentato la Questura di Roma – un moderno esempio di partenariato pubblico e privato applicato alla sicurezza”.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario