La voce degli ultimi

lunedì 23 Dicembre 2024
6.4 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

lunedì 23 Dicembre 2024

Veglia missionaria diocesana: nella cattedrale di Vicenza il ricordo dell’ambasciatore Attanasio

A portare la propria testimonianza è stato il sacerdote vicentino don Ferdinando Pistore. Da 5 anni in missione in Thailandia. E' intervenuta anche Zackia Seddiki, moglie del diplomatico ucciso nella Repubblica Democratica del Congo lo scorso anno

Nel segno di Luca Attanasio si è svolta ieri sera la veglia missionaria diocesana nella cattedrale di Vicenza. A portare la propria testimonianza è stato il sacerdote vicentino don Ferdinando Pistore. Da 5 anni in missione in Thailandia. E’ intervenuta anche Zackia Seddiki, moglie del diplomatico ucciso nella Repubblica Democratica del Congo lo scorso anno. Luca Attanasio era impegnato in una missione umanitaria. Si intitola “Vite che parlano” la veglia missionaria diocesana 2022. Un appuntamento fisso nel mese di ottobre. Per sensibilizzare alla missione. Ma anche ai grandi temi. Come la pace. La fraternità tra i popoli. Una maggiore equità sociale per i poveri della Terra. La veglia missionaria diocesana è stata presieduta dal vescovo monsignor Beniamino Pizziol. Ed è stata trasmessa in diretta su Radio Oreb. Sul Canale YouTube della diocesi di Vicenza. Su Telechiara.
Attanasio
L’ambasciatore Luca Attanasio

Nel segno di Luca Attanasio

In Congo ha preso vita la Fondazione Mama Sofia. Nata per seguire i bambini di strada. Con lo scopo di dare loro istruzione e formazione. Zackia Seddiki, la vedova dell’ambasciatore italiano, sta continuando a realizzare i progetti che aveva insieme al marito. “Cercherò di portare avanti tutto. Sia il progetto della nostra famiglia. Sia quello della fondazione“, spiega. La sua determinazione ha permesso la nascita della rete Congo con ForumSaD. Per unire 14 organizzazioni impegnate a lottare ogni giorno per i diritti dei bambini. Il progetto si chiama “I bambini dell’ambasciatore”. E farà il viaggio che doveva fare Luca Attanasio come diplomatico insieme a questa associazione benefica.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario