E’ credenza comune che trovare una coccinella porti fortuna e, in genere, questo piccolo insetto suscita simpatia. Ma trovarne 72.000 all’interno di un edificio non è proprio la stessa cosa. E potrebbe far arrabbiare chi l’edificio lo gestisce. E’ successo in un liceo del Maryland, dove sette studenti si sono accordati per il consueto scherzo ai danni della scuola dopo il diploma, ma in realtà le autorità scolastiche non hanno per nulla gradito la fantasia dei giovani.
I ragazzi dopo essersi riuniti, hanno progettato di liberare gli insetti rossi a pois neri, all’interno della struttura didattica. Dopo aver ordinato su internet le coccinelle, cinque ragazzi si sono avventurati – prima dell’orario delle lezioni – all’interno dello stabile – mentre altri due sono rimasti fuori come sentinelle.
Ma le telecamere del liceo Chopticon – circa 70 miglia da Washington Dc – li hanno ripresi e, nonostante indossassero dei cappucci sono stati identificati e arrestati. Quattro di loro, essendo minorenni, sono stati rilasciati sotto la custodia dei genitori. L’ufficio della contea di St. Mary ha rilasciato una nota in cui spiega che i sette studenti sono accusati di effrazione con scasso e distruzione di proprietà.