Quello che doveva essere il sogno di una vita si è rivelata una grande delusione. Una quarantenne, fan scatenatissima di Vasco Rossi, è rimasta vittima di una truffa informatica. Centinaia di euro spesi per ritrovarsi con un ticket farlocco che non avrebbe consentito l'ingresso allo spettacolo di uno dei più grandi artisti del rock italiano.
Come riporta La Stampa, la donna aveva acquistato alcuni biglietti per il concerto del suo idolo musicale, che si esibirà a Padova il prossimo giugno. Tuttavia, il sito presso cui aveva prenotato gli ingressi è risultato fasullo. La signora si è quindi rivolta ai carabinieri della Stazione di Imperia, che hanno subito avviato un'indagine. Nel giro di pochi giorni, le forze dell'ordine sono risalite al truffatore che vendeva falsi biglietti sui siti www.privateticket.eu, www.vivaticket.eu e www.vivatiket.eu. L’unico sito autorizzato per la vendita dei biglietti del concerto di Vasco è www.vivaticket.it. Quelli inventati fungevano solo da specchietto per le allodole.
Nei guai è finito un quarantaduenne di origini moldave residente a Pordenone. L’accusa nei suoi confronti è quella di truffa. La fan del “Blasco”, infatti, aveva speso, in tutto, 350 euro. Soldi andati persi. I carabinieri hanno chiesto e ottenuto l’oscuramento dei siti, invitando gli acquirenti a prestare la massima attenzione e a controllare sempre la validità dei propri biglietti. Oltre ai soldi persi, la più grande delusione è attendere sotto il sole cocente l'apertura dei tornelli d'ingresso per poi scoprire solo pochi istanti prima che inizi lo spettacolo che quello che si ha in mano non è un biglietto ma semplice carta straccia.