In un locale di Londra sono comparse delle bottiglie di Smoothies con una svastica. “Uno scherzo di cattivo gusto di un dipendente che abbiamo licenziato”, spiega Ben Page Philiips, fondatore del Nincomsoup, porgendo le scuse “a chi giustamente si è sentito offeso” sul sito del locale. Le immagini, comparse sull’etichetta della bevanda, chiamata “The Nutzy”, la cui pronuncia ricorda per assonanza “Nazi“, circolando su Twitter, crearono numerose polemiche e proteste.
Ma quella che probabilmente nell’intenzione del creatore doveva essere uno scherzo e un riferimento simpatico non è piaciuto a molti. E in particolare a chi sui social ha visto circolare la foto del frullato incriminato. Così sul sito del locale campeggiano le scuse “senza riserve” del proprietario.
Smoothies è una parola inglese che indica semplicemente una bevanda a base di frutta (o anche verdura). Si chiamano così perchè smooth vuol dire “leggero”. E in effetti la loro consistenza è abbastanza densa e la presenza del ghiaccio garantisce la freschezza senza congelarsi.
Â