Aprire la confezione di un preservativo, srotolarlo, infilarlo nella narice, inalarlo e farlo uscire dalla bocca. Ecco la nuova follia partorita dal web, che coinvolge giovanissimi utenti dei social network. Il nome di questa sfida macabra è condom snorting.
In spregio al pericolo (il rischio è di danneggiare le mucose interne del naso o di finire soffocati), tanti giovani stanno lanciando il video che li ritrae impegnati in questa sfida. “Questi sono i giorni – spiega Stephen Enriquez, un esperto che in Texas tiene corsi ai genitori sui pericoli delle sfide su web, come scrive Leggo – in cui i teenager fanno qualunque cosa per avere più like, visite o followers“.
In effetti il condom snorting è solo l'ultima moda di cattivo gusto che spopola tra i giovani utenti. Una recente sfida di cui è data notizia è quella di prendere una capsula di detersivo, di quelle impiegate per lavatrici e lavastoviglie, e morderla fino a far fuoriuscire il contenuto (tossico per l'uomo). Queste sfide vengono chiamate challenge, un modo bizzarro di cercare “like” sui social. Ma di popolarità si può anche morire.