La vicenda ha del…profetico. Nei giorni scorsi la polizia del Commissariato di Sessa Aurunca ha scoperto 5 piantagioni di marijuana in un luogo non proprio azzeccato.
Marijuana
I poliziotti hanno rinvenuto tra la vegetazione circa 1200 piante di cannabis dell’altezza di due metri e quasi in fiore, pronte per la raccolta e la successiva essiccazione. La marijuana è una sostanza psicoattiva che si ottiene infatti dalle infiorescenze essiccate delle piante di canapa.
Carcere
Per la coltivazione abusiva è stato arrestato un 24enne del posto, al quale hanno poi scoperto in casa un chilo di marijuana suddivisa in confezioni pronte alla vendita. Le piantagioni sono state scoperte grazie ad un elicottero del Reparto Volo di Napoli, che ha localizzato l’area nonostante la fitta vegetazione ne occultasse la vista ai passanti. Dove? Un campo sito proprio dietro il carcere di Carinola, in provincia di Caserta! Forse lo stesso dove è stato poi recluso il 24enne arrestato? Di certo, la sua non è stata una scelta felice….