La voce degli ultimi

domenica 5 Gennaio 2025
7.2 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

domenica 5 Gennaio 2025

PAGA 50MILA DOLLARI PER AVERE LA BARA A FORMA DI BOTTIGLIA DI WHISKY

Ci sono popoli che per tradizione intendono la morte come un momento di festa, senza lacrime o dolore. Ma arrivare addirittura a brindare forse sembra un po’ troppo; se poi il tutto deve avvenire davanti ad una bara formato bottiglia gigante , allora siamo di fronte a qualcosa di raccapricciante.  La scelta estrema del 48enne Anto Wickham, poi, non è nemmeno poco costosa: per avere la bara a forma di bottiglia di Jack Daniels ha dovuto spendere la bellezza di cica 50.000 dollari.

Ma chi è Anto Wickham? Un ex soldato che ha deciso di preoccuparsi del suo funerale dopo l’esperienza in Iraq, dove ha visto morire otto suoi commilitoni. Un’esperienza devastante, che lo ha convinto di una cosa: il suo funerale non avrebbe dovuto essere un momento di lutto ma una festa. Quando ha saputo dell’esistenza di aziende che producono bare personalizzate, ha provato a contattarne una per chiedere loro se fosse possibile fare una bara a forma della bottiglia del suo whisky preferito. Come spesso accade, pagando si arriva ovuenque.

E così John Gill, titolare di Crazy Coffins, l’azienda che ha realizzato la bara, si è reso disponibile a concretizzare il desiderio. Ha spiegato che però il lavoro non è stato semplice, perché la forma della bottiglia è ricca di curve. Il committente ha spiegato che è stata una sensazione strana vedere la propria bara, al primo momento, ma ora si è abituato e sta pensando di farsi fare una lapide con incorporato un tablet alimentato da pannelli solari, dove mostrare tra le altre cose anche le fasi di costruzione della bara.

Wickham però ammesso che non tutti sono contenti della sua scelta: “I miei amici vedono il lato divertente, ma mia mamma e i miei nonni non sono entusiasti”.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario