Isegni dell'ultima folle moda su una ragazza inglese di 15 anni sono terribili: enormi ustioni su un braccio e il rischio di doversi sottoporre a un trapianto di pelle. La giovane ha preso parte con i suoi compagni di classe al “The Deodorant Challenge”, che consiste nello spruzzarsi sul corpo nudo deodorante spray più a lungo possibile. Dopo tre settimane dal “gioco”, la ragazza continua ad avere una vistosa ferita da cui fuoriesce liquido giallo.
Sconcertante che la ragazza si sia sottoposta a questo atroce trattamento, nonostante fosse ben consapevole delle conseguenze: “Un mio amico l'ha fatto un anno fa e ha ancora una cicatrice”, ha detto come rivela FoxNews. La foto del braccio della giovane ustionata è stata messa su Facebook da suo padre, che ha scritto: “Per i genitori che hanno figli, per favore, per favore, metteteli seduti e mostrate loro queste foto”, ha scritto. “Questi sono i risultati dannosi di ciò che è noto come The Deodorant Challenge“. “Quelle pubblicate – continua il genitore – sono le foto del braccio di mia figlia dopo tre settimane, su cui potrebbe essere richiesto un innesto cutaneo”. “Le ferite di Ellie sono orrende e se possiamo impedire agli altri di farlo sarà grandioso”, ha scritto anche la madre, che oltre alla giovane ha altri due figli.
“Anche se riusciremo a evitare che ciò possa accadere a un solo figlio, sarà un successo”, ha aggiunto il padre della giovane. “Odio assolutamente essere sotto i riflettori e scrivere post pubblici e avere attenzione, ma in questo caso particolare questa sfida deve essere resa pubblica il più possibile, è semplicemente orrenda e deve essere fermata”. Purtroppo quella di spruzzarsi deodarante è solo l'ultima folle “moda” in voga tra i giovani inglesi o americani: metodi pericolosi, macabri, deprimenti di mettersi in mostra con gli altri.