Ha chiesto il divorzio subito dopo aver visto la moglie, per la prima volta, senza trucco. E’ accaduto negli Emirati Arabi Uniti, dove “galeotto” è stato un bagno in mare. Come si apprende dai media locali, l’uomo, 30 anni, si è così reso conto che, non solo la consorte 24 enne aveva sempre indossato fino ad allora una “maschera di make up”, ma che si era anche sottoposta ad alcuni interventi di chirurgia estetica e lenti a contatto colorate. Questa volta l’amore non è rimasto cieco, e il neo sposo, senza sentire ragioni, ha chiesto immediatamente la separazione.
Non è in realtà la prima volta che un marito, all’indomani delle nozze, si senta “tradito” dalle finte sembianze della moglie. Qualche mese fa, il sito Emirates247 aveva riportato la notizia di un algerino che aveva citato in giudizio la moglie il giorno dopo il matrimonio accusandola di averlo ingannato mostrandosi sempre più bella di quanto fosse in realtà grazie a dei veri e propri “miracoli” di make up.
Lo sposo ha anche chiesto 20 mila dollari di danni per la sua sofferenza psicologica. L’uomo ha detto al tribunale di Algeri, di essere rimasto scioccato la mattina successiva alle nozze trovandosi accanto, al risveglio, una donna così diversa da quella che aveva appena sposato tanto da non poterla riconoscere.
I giornali locali, citando una fonte del tribunale, hanno riferito che lo sposo ha giurato davanti alla Corte di aver addirittura scambiato la moglie per un ladro venuto a rubare nel suo appartamento, rendendosi conto solo un attimo dopo che si trattava della donna, diventata irriconoscibile dopo essersi lavata il viso.