La miglior difesa è l'attacco. Questo deve aver pensato un ciclista che è letteralmente andato su tutte le furie quando un passante gli ha fatto notare che con la bicicletta non poteva circolare nel vialetto destinato al solo passaggio pedonale.
La lite
Dopo essere stato colto in fallo, il ciclista – un 41 enne di origini calabresi – ha perso le staffe e dato il via ad un'accesissima lite con un pedone. Per sedare gli animi è stato necessario l'intervento delle forze dell'ordine. Dopo aver ricevuto il rimprovero, infatti, l'uomo ha avuto una reazione estrema. Insulti, parole grosse e molte bestemmie che sono continuate anche dopo l'arrivo della volante. Nonostante i ripetuti inviti da parte dei poliziotti, il ciclista non ha voluto sentire ragioni, non accennando a calmarsi.
Le multe
Però, la sua maleducazione e la sfuriata gli sono costate care. Infatti il ciclista è stato destinatario di una multa da 103 euro per bestemmie. In più ha ricevuto altre due sanzioni: una per aver circolato con la bicicletta in una zona destinata esclusivamente ai pedoni e l'altra perché il suo mezzo era sprovvisto di illuminazione.