Ladri senza cuore. E' quanto ha vissuto una mamma del Dorset (in Gran Bretagna): la sua casa è stata infatti derubata mentre lei era in ospedale a dare l'ultimo saluto alla figlia morente. La quindicenne Daisy Elbrow è morta pochi giorni fa a causa di una rara forma di cancro; per settimane, è stata costretta a letto in ospedale. Vicino a lei, fino alla fine, non è mai mancata la madre, Natalie Elbrow.
Ladri d'appartamento
Ma i ladri – approfittato dell'assenza prolungata da case – hanno fatto irruzione nella sua abitazione e le hanno portato via tutto. Di fronte alla predita della propria figlia, forse il furto di in computer potrebbe sembrare cosa da poco. Ma quel pc era particolarmente prezioso perchè conteneva le foto dell'adorata “bambina”.
“Daisy era una vera guerriera, ha combattuto contro il cancro fino alla fine, era così coraggiosa. Passava più tempo in ospedale che fuori e quel portatile significava tutto per lei. Era così debole che era costretta a passare la maggior parte dei giorni a letto quel computer significava tutto per lei, era la sua finestra sul mondo“, Aveva tutte le sue cose e tutte le sue foto lì dentro. Significava così tanto per Daisy e io lo voglio disperatamente indietro”, ha spiegato la madre al Daily Mail.
L'appello della polizia
La polizia inglese ha lanciato un appello in rete chiedendo che almeno il pc venga restituito. Alcuni lettori del giornale britannico hanno anche proposto una ricompensa. Le intenzioni ci sono: ora speriamo che anche i ladri abbiano un cuore.