Dopo il danno, la beffa: una donna scopre di avere un cancro all'utero e il compagno la lascia perchè non possono avere rapporti intimi. E' la drammatica storia raccontata dalla stessa protagonista, Jessica Shaw, originaria di York in Gran Bretagna, al giornale britannico Mirror.
La brutta notizia
La donna, infermiera e madre di 4 figli, ha detto che la sua vita è completamente cambiata dopo che, a causa di un cancro alla cervice, è stata costretta a sottoporsi all'asportazione dell'utero. Infatti, l'intervento l'ha portata ad essere single, poiché il suo compagno non riusciva a stare troppo tempo senza fare sesso. I due erano abituati a farlo anche 6 volte al giorno, specifica la donna, che ha aggiunto: “Il sesso è sempre stato una parte importante della mia vita. Non c'è dubbio che quella diagnosi abbia condizionato tutto ciò”.
La terribili diagnosi le era stata data dopo la nascita dell'ultimogenito: un cancro alla cervice uterina al quarto stadio. La donna era sicura di non sopravvivere. In stato di forte angoscia, ha raccontato del tumore al suo compagno, “Ma quando sono andata a casa sua e gli ho detto del cancro, mi ha guardato e ha detto che non potevamo più andare avanti. Il cancro significava non avere più rapporti sessuali”. Invece, grazie alle cure, la donna non solo è guarita, ma volendo oggi può riprendere una vita sessuale attiva. Di certo, non con l'uomo che l'ha mollata proprio nel momento del bisogno.