Aveva fretta di scendere dall’aereo, tanta fretta. Non ha voluto aspettare che terminassero le procedure dell’atterraggio e così, un giovane ragazzo, si è alzato dal suo posto, si è recato verso il portellone d’emergenza, lo ha aperto tra lo sgomento e la paura degli altri passeggeri e ha iniziato a camminare sull’ala del velivolo. Poi, come se nulla fosse, è saltato sulla pista d’atterraggio. Un accaduto che non è passato di certo nascosto in un aeroporto come quello di San Francisco, negli Stati Uniti, che ha fatto da sfondo all’insolito gesto di un diciassettenne americano.
Here is where the teen jumped out of @CopaAirlines @flySFO. Fellow passengers say he was anxious & fidgety. More @ 11 pic.twitter.com/PtVuSEEv8Z
— Lisa Amin Gulezian (@LisaAminABC7) 2 agosto 2017
Arrestato
Come riporta il San Francisco Gate, l’adolescente è stato arrestato dalla polizia aeroportuale che ha svolto verifiche e accertamenti sul giovane, di nazionalità americana. Charles Navigante, portavoce dello scalo californiano, che ha dato la notizia ai media locali, ha commentato: “E’ la prima volta che vedo una cosa del genere in sette anni di lavoro”. Tuttavia, non è ancora chiaro cosa abbia spinto il giovane a fare una mossa che, pur non avendo messo a rischio alcun passeggero (l’aereo era già sulla pista e stava completando le procedure di atterraggio), ha rappresentato, a tutti gli effetti, una violazione delle norme di sicurezza.