La voce degli ultimi

domenica 24 Novembre 2024
10.5 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

domenica 24 Novembre 2024

Ecco il presepe gay friendly

Ci mancava solo il presepe “gay friendly“. Dopo la scuola di Milano che ha presentato la “festa delle Buone Feste”, omettenno non a caso il termiene “Natale”, un altro esempio di “modernismo” ha fatto infuriare parte del mondo politico e sociale piacentino e non solo.

Il fattaccio

In un centro commerciale di Piacenza allestito, come tutti i dicembre, con numerosi addobbi natalizi, è spuntato – da mano ignota – un presepe che al posto della Vergine Maria che veglia il bambinello, aveva due san Giuseppe.

Lo acandalo è scoppiato subito, tanto da arrivare alle orecchie del neo consigliere regionale piacentino della Lega Nord Matteo Rancan che ha pubblicato la foto su Facebook. 

Il post dell'esponente della Lega

“Sicuramente è stato un disguido, vero? – scrive l'esponente del Carroccio riportato da Il Giornale – mi dicono anche che è stato prontamente rimosso dopo aver ricevuto alcune segnalazioni da parte di seri cittadini. Bene così! La tradizione deve rimanere viva! Manteniamola tale”. Indignati anche i commenti seguiti al post del consigliere, che hanno parlato di una “provocazione inaccettabile”.

“Ho ricevuto due segnalazioni da cittadini che mi hanno riferito che il presepe con i due San Giuseppe era in vendita – ha detto ancora Rancan contatto dall'Ansa -. Hanno protestato con l’addetto alle vendita, ed è stato rimosso. Quindi ho riportato la vicenda su Facebook ed ha suscitato molto interesse e molti commenti”. Su qesto non c'è dubbio: va bene la lotta per i diritti, ma forse le tradizioni andrebbero lasciate così come stanno…da oltre 2 mila anni!

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario