La voce degli ultimi

giovedì 26 Dicembre 2024
8.7 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

giovedì 26 Dicembre 2024

Bullismo in classe, prof minacciato da un alunno

Ennesimo caso di bullismo e violenza in classe ai danni di un docente. Questa volta l'episodio si è verificato in un istituto tecnico della provincia di Vicenza, dove un professore è stato ripetutamente minacciato da un alunno, poi costretto a rifugiarsi in un angolo da dove alla fine è riuscito a scappare dall'aula visibilmente spaventato. 

La vicenda è stata ripresa con il cellulare da un compagno di classe del bullo. Secondo quanto racconta il Corriere.it, il tutto risale allo scorso anno ma è stato il professore a dare il via ad un'indagine del tribunale. A un po' di tempo di distanza dai fatti, il docente si è recato in questura a Vicenza ed ha denunciato i fatti alla polizia. Dopo l'indagine, i poliziotti hanno trasmesso il materiale raccolto alla procura dei minori. 

Secondo l'indagine, nei confronti del ragazzo sono stati ipotizzati i reati di violenza privata e interruzione di pubblico servizio. Oltre a quella del bullo, sarebbe al vaglio la posizione di un altro quindicenne, compagno del primo. Secondo quanto riportato dal Corriere.it, nel video si sentono anche urla e schiamazzi, oltre ad alcune voci che, nle momento in cui il professore scappa dall'aula, gridano “Non lasciatelo scappare”. 

Articolo precedente
Prossimo articolo

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario