La voce degli ultimi

domenica 22 Dicembre 2024
10.4 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

domenica 22 Dicembre 2024

Cattiva qualità dell’aria: primo bollino rosso per l’Emilia Romagna

Dal bollettino dell'Agenzia regionale per la Protezione ambientale emerge che in Emilia Romagna l'esistenza di una cattiva qualità dell'aria

A causa della cattiva qualità dell’aria scatta il primo bollino rosso della stagione per lo smog in tutte le province dell’Emilia Romagna. E’ quanto emerge dal bollettino dell’Agenzia regionale per la Protezione ambientale.

Primo bollino rosso per l’Emilia Romagna

Cattiva qualità dell’aria in Emilia-Romagna e da domani, 5 novembre, scatta il primo bollino rosso di stagione per lo smog in tutte le province. È quanto emerge dal bollettino dell’Agenzia regionale per la Protezione ambientale. Fino a mercoledì 6 novembre, compreso, c’è – fra l’altro – lo stop ai veicoli diesel Euro 5, dalle 8.30 alle 18.30, nei comuni con più di 30mila abitanti. Le misure emergenziali sono previste in seguito alle proiezioni di Arpae relative al possibile sforamento dei valori limite giornalieri delle polveri pm10. In tutti i comuni, oltre alle limitazioni dei veicoli sono previsti anche l’abbassamento delle temperature medie nelle abitazioni fino a 19 gradi e negli spazi commerciali e ricreativi fino a 17 gradi, il divieto di combustione all’aperto (residui vegetali, falò, barbecue, fuochi d’artificio), il divieto di uso di biomasse per il riscaldamento domestico (in presenza di impianto alternativo), il divieto di sosta con motore acceso per tutti i veicoli.

Fonte Ansa

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario