La voce degli ultimi

domenica 24 Novembre 2024
9.1 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

domenica 24 Novembre 2024

Zelensky: “L’Ucraina sta aumentando la produzione di droni”

Il leader di Kiev ha ribadito l’importanza delle nuove tecnologie per difendersi dalle aggressioni

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha annunciato che, Kiev, sta aumentando la produzione di droni e altre tecnologie per la difesa. Il ministero della Difesa di Mosca ha dichiarato che, due centri abitati nell’area di Kharkiv e Donetsk, sono stati conquistati dalle truppe russe.

Le parole di Zelensky

“L’Ucraina sta aumentando la produzione di droni, tipi specifici di armi, proiettili, attrezzature, macchine per lo sminamento e molte altre cose – tutto ciò che è necessario in prima linea e che salverà le vite del nostro popolo grazie al potere della tecnologia”: lo scrive su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. “Questa guerra dimostra che la tecnologia sul campo di battaglia è una difesa efficace contro le aggressioni nel mondo moderno – aggiunge -. Ogni mese, sempre più aziende e sviluppatori offrono nuove soluzioni per contrastare efficacemente il nemico”.

Le dichiarazioni di Mosca

Le truppe russe hanno conquistato altri due villaggi in Ucraina: Stepovaya Novosyolovka nella regione di Kharkiv e Novopokrovskoye in quella di Donetsk. Lo annuncia il ministero della Difesa di Mosca.

Fonte: Ansa

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario