Zelensky: “L’Ucraina sta aumentando la produzione di droni”

Il leader di Kiev ha ribadito l’importanza delle nuove tecnologie per difendersi dalle aggressioni

Attacco con droni
Foto di SpaceX-Imagery da Pixabay

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha annunciato che, Kiev, sta aumentando la produzione di droni e altre tecnologie per la difesa. Il ministero della Difesa di Mosca ha dichiarato che, due centri abitati nell’area di Kharkiv e Donetsk, sono stati conquistati dalle truppe russe.

Le parole di Zelensky

“L’Ucraina sta aumentando la produzione di droni, tipi specifici di armi, proiettili, attrezzature, macchine per lo sminamento e molte altre cose – tutto ciò che è necessario in prima linea e che salverà le vite del nostro popolo grazie al potere della tecnologia”: lo scrive su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. “Questa guerra dimostra che la tecnologia sul campo di battaglia è una difesa efficace contro le aggressioni nel mondo moderno – aggiunge -. Ogni mese, sempre più aziende e sviluppatori offrono nuove soluzioni per contrastare efficacemente il nemico”.

Le dichiarazioni di Mosca

Le truppe russe hanno conquistato altri due villaggi in Ucraina: Stepovaya Novosyolovka nella regione di Kharkiv e Novopokrovskoye in quella di Donetsk. Lo annuncia il ministero della Difesa di Mosca.

Fonte: Ansa