Il Comitato Banda ultra larga (Cobul) ha deciso che a novembre 2020 le famiglie aventi diritto potranno usufruire dei voucher fino a 500 euro per dotarsi di una linea Internet veloce e di un personal computer o di un tablet.
È possibile leggere in una nota del Comitato, presieduto da Paola Pisano, Ministro per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione, che lo stesso ha dato mandato a Infratel (società del gruppo Invitalia S.p.a e vigilata dal ministero dello Sviluppo economico) di procedere affinché i cittadini possano usufruire al più presto delle agevolazioni derivate dai voucher. “Questa prima fase dell’erogazione dei voucher rientra in un progetto più ampio che offrirà anche a famiglie con reddito superiore a 20 mila euro e a imprese la possibilità di beneficiarne”- così è specificato nella nota.
Al momento, i dettagli per la seconda fase dell’erogazione di agevolazioni sono oggetto di approfondimento tecnico e verranno deliberati nella seduta del Comitato già convocata per il 27 ottobre.