La voce degli ultimi

mercoledì 6 Novembre 2024
13.2 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

mercoledì 6 Novembre 2024

Venezuela, consegnati i verbali delle elezioni presidenziali

La richiesta è stata formulata dalla Corte Suprema di Giustizia di Caracas

In Venezuela, dopo la richiesta formulata dalla Corte Suprema di Giustizia, il Cne ha consegnato i registri elettorali riguardanti le ultime elezioni presidenziali, con l’obiettivo di verificare il processo elettorale dopo le denunce di frode.

La consegna

Elvis Amoroso, presidente della Consiglio nazionale elettorale del Venezuela (Cne), ha consegnato alla Corte Suprema di Giustizia i registri elettorali delle elezioni del 28 luglio. “Tutto ciò che è stato richiesto dalla più alta corte della Repubblica è stato presentato”, ha dichiarato Amoroso senza fornire ulteriori dettagli. I documenti erano stati richiesti da una sentenza del 3 agosto dopo il ricorso di Nicolás Maduro: il presidente venezuelano aveva chiesto al tribunale di “certificare” il processo elettorale dopo le denunce di frode da parte dell’opposizione.

La richiesta

La Corte Suprema aveva dato tre giorni di tempo al Consiglio nazionale elettorale per presentare i verbali di scrutinio, il totale dei seggi elettorali su scala nazionale, nonché i verbali di aggiudicazione e proclamazione della vittoria di Maduro. “Ringrazio il Consiglio Nazionale Elettorale e i suoi rettori per essersi presentato oggi. Confermiamo di aver ricevuto i documenti con i loro annessi da questo organo elettorale” ha dichiarato la presidente della Corte Suprema, Caryslia Rodríguez.

Fonte: Ansa

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario