La voce degli ultimi

venerdì 22 Novembre 2024
14.5 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

venerdì 22 Novembre 2024

Ucraina: pubblicato il video dell’impatto tra il drone Usa e il jet russo

E' di un morto e due feriti il bilancio di un incendio nella sede delle guardie di frontiera dei servizi di sicurezza russi a Rostov

Il comando europeo delle forze armate statunitensi ha rilasciato il video dell’impatto martedì tra un drone di sorveglianza statunitense e un jet da combattimento russo sul Mar Nero. Lo riporta la Cnn affermando che il video appena declassificato descrive i momenti critici dell’incontro a mezz’aria, che secondo il Pentagono è durato 30-40 minuti.

Il video Usa

Il video mostra la telecamera del drone MQ-9 Reaper puntata all’indietro verso la sua coda e l’elica del drone, che è montata sul retro, che gira. Quindi, viene mostrato un caccia russo Sukhoi SU-27 che si avvicina. Mentre si avvicina, riferisce Cnn, il caccia russo scarica carburante mentre intercetta il drone statunitense. In un’altra parte del filmato, il jet russo fa un altro sorpasso. Mentre si avvicina, scarica di nuovo carburante. Il video del drone viene quindi interrotto quando il jet da combattimento russo si scontra con l’MQ-9 Reaper, danneggiando l’elica e costringendo gli Stati Uniti ad abbattere il drone nel Mar Nero.

Quando la telecamera torna online nel filmato, la vista viene nuovamente puntata all’indietro e l’elica viene mostrata danneggiata dalla collisione. Con l’elica danneggiata, gli operatori dei droni hanno effettivamente pilotato l’aereo come un aliante mentre scendeva sul Mar Nero, abbattendolo nelle acque internazionali a sud-ovest della Crimea. La Russia ha però negato che si sia verificata una collisione. 

Incendio nella sede delle guardie di frontiera dei servizi di sicurezza russi

E’ di un morto e due feriti il bilancio di un incendio avvenuto oggi nella sede delle guardie di frontiera dei servizi di sicurezza russi (Fsb) a Rostov, capoluogo dell’omonima regione confinante con l’Ucraina. Lo riferiscono i servizi d’emergenza, citati dalla Tass.

Alcuni testimoni citati da canali Telegram hanno detto di avere udito un’esplosione prima che le fiamme si sprigionassero, un particolare confermato dai servizi di emergenza, secondo dichiarazioni ai media locali.

La causa dell’incendio è stata un cortocircuito all’impianto elettrico interno: lo ha dichiarato il governatore della regione Vasily Golubev sul suo canale Telegram, come riporta Tass. “Secondo i risultati preliminari, l’incendio è stato causato da un cortocircuito nel cablaggio elettrico interno. Il propagarsi dell’incendio ha causato l’esplosione di contenitori con carburante e lubrificanti”, ha scritto Golubev che ha aggiunto che due pareti sono crollate.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario