Attualità

Ucraina: missili russi su Odessa nella notte, bombardata Kiev

La guerra in Ucraina giunge al giorno 449. Il presidente turco Erdogan annuncia che l’accordo sull’esportazione del grano ucraino è stato prorogato per altri due mesi. A Kiev i detriti di un attacco aereo hanno provocato incendi nella notte.

Ucraina: missili russi su Odessa nella notte, 1 morto

Una persona è morta e altre due sono rimaste ferite nella notte in seguito ad un attacco missilistico russo su Odessa: lo ha reso noto su Telegram il capo dell’amministrazione militare, Serhiy Bratchuk, come riportano i media ucraini. “Odessa. Attacco missilistico di notte: la maggior parte dei missili del nemico sono stati abbattuti sul mare dalle forze di difesa aerea. Sfortunatamente, è stato colpito un impianto industriale: una persona è stata uccisa, due sono rimaste ferite”, ha scritto Bratchuk.

Ucraina: Kiev, abbattuti tutti obiettivi nemici su capitale

Continua la serie di attacchi aerei su Kiev, senza precedenti per potenza, intensità e varietà. Il nono attacco aereo sulla capitale dall’inizio di maggio! Questa volta l’attacco è stato effettuato dai bombardieri strategici Tu-95MS, Tu-160 della regione del Caspio, probabilmente con missili da crociera del tipo X-101/555. Dopo aver lanciato i razzi, il nemico ha schierato i suoi droni da ricognizione sulla capitale. Secondo le informazioni preliminari, tutti gli obiettivi nemici nello spazio aereo di Kiev sono stati rilevati e distrutti”. Lo riferisce su Telegram il capo dell’amministrazione militare della capitale ucraina Serhiy Popko.

“I dati definitivi sul numero, il tipo di missili e Uav saranno presto annunciati dall’aeronautica. La caduta di detriti era stata registrata nei distretti Desna e Darnytsia. Il danno maggiore è stato registrato in quest’ultimo: c’è stato un incendio sul territorio della cooperativa di un garage. Il rogo è stato spento. Nel resto dei distretti i detriti possono essere caduti su auto parcheggiate, aree residenziali o aree di parchi forestali. Informazioni sulle vittime non sono ancora state ricevute”, ha aggiunto Popko.

Fonte: Ansa

redazione

Recent Posts

Natività della Vergine Maria

La nascita della Vergine è tramandata dal Protovangelo di Giacomo e dalla Legenda aurea. Come…

8 Settembre 2024

Le origini della festa della natività della Vergine Maria

La semplicità e l’umiltà di Maria, ci appare già dal luogo della sua nascita: Nazareth,…

8 Settembre 2024

“Lo pregarono di imporgli la mano”Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Marco Mc 7,31-37 In quel tempo, Gesù, uscito dalla regione di Tiro,…

8 Settembre 2024

Dolomiti Open: insieme oltre la disabilità

Per l'intera estate, in tutta Italia, si sono svolte iniziative di turismo inclusivo, "oltre le…

8 Settembre 2024

Nigeria, l’impegno della Chiesa per proteggere gli indifesi

Sos Nigeria. “Il peso del debito si è rivelato una nuova forma di schiavitù per…

8 Settembre 2024

Memoria e futuro: due anni senza Elisabetta II

"Avete avuto e avrete sovrani più saggi e potenti. Ma non ne avrete che vi…

8 Settembre 2024