La guerra in Ucraina giunge al giorno 553. Esplosioni nella notte nella capitale Kiev e nella città meridionale ucraina di Odessa: ci sono morti e feriti. Per le autorità ucraine si tratta del “peggior attacco dalla primavera”.
Ucraina: esplosioni in due regioni, allarme in altre sette
Esplosioni sono state segnalate nelle prime ore di oggi nelle regioni ucraine di Dnipropetrovsk e Cherkasy, secondo i media locali. L’allarme antiaereo è scattato nella notte anche nelle oblast di Kiev, Kharkiv, Vinnytsia, Sumy, Poltava, Chernihiv e Kirovohrad.
Esplosioni nella notte a Kiev e a Odessa
Esplosioni sono avvenute nella notte nella capitale Kiev e nella città meridionale ucraina di Odessa, secondo autorità e media locali. Il sindaco Vitaliy Klitschko riferisce che a Kiev i servizi di emergenza sono intervenuti nei quartieri di Shevchenkivskyi e Darnytskyi “in seguito alla caduta di detriti” di droni abbattuti dalla difesa aerea ucraina, che hanno causato il ferimento di una persona e incendi in due edifici, uno commerciale e uno amministrativo.
Due morti e un ferito nell’attacco su Kiev
E’ salito a due morti e un ferito il bilancio di un attacco missilistico russo avvenuto nella notte a Kiev, ha riferito stamattina il capo dell’amministrazione militare della capitale ucraina Sergei Popko. “A causa della caduta di detriti nel quartiere Shevchenkivskyi due uomini sono stati trovati morti in un edificio non residenziale”, ha scritto Popko su Telegram. Il bilancio dei feriti è stato poco dopo aggiornato a tre, con il sindaco Vitali Klitschko che ha reso noto di altre due persone colpite da detriti a Kiev. Almeno tre le esplosioni che sono state udite nella capitale ucraina intorno alle 5 ora locale.
Kiev: “E’ il peggior attacco da primavera”
Kiev ha vissuto questa notte il suo più peggior attacco “dalla scorsa primavera”, hanno detto stamattina le autorità militari locali dopo che due persone sono state uccise e altre tre ferite in un raid di missili e droni russi sulla capitale ucraina.
Fonte: Ansa