Agguato mortale nel Vicentino: uccide la moglie davanti al luogo di lavoro e scappa

Logo Interris - Giornata vittime Covid, Polizia: "I morti in divisa non verranno dimenticati"

Logo INTERRIS in sostituzione per l'articolo: Giornata vittime Covid, Polizia: "I morti in divisa non verranno dimenticati"

Una nigeriana di 31 anni è stata uccisa a colpi d’arma da fuoco a Noventa Vicentina. A compiere il delitto sarebbe stato il marito, italiano di 52 anni, con il quale la vittima si trovava nel parcheggio dell’azienda per cui lavorava come operaia, la ditta Mf Funghi.

Dopo averla uccisa, l’uomo è fuggito in auto facendo perdere le proprie tracce ed è ricercato dai carabinieri, con il supporto della polizia, in tutta la provincia vicentina e lungo la rete autostradale.

Agguato mortale

Si è trattato di un vero e proprio agguato, avvenuto intorno alle 7:00 di questa mattina: appena scesa dalla sua auto la vittima, che si apprestava a iniziare il turno di lavoro, è stata affrontata dall’uomo e colpita da quattro proiettili esplosi in rapida sequenza, davanti a numerosi colleghi.

Mentre il cadavere della donna scivolava a terra tra due auto, l’assassino è salito a bordo di una Jeep grigia ed è fuggito. L’omicidio è avvenuto davanti agli occhi di numerose colleghe che stavano per prendere servizio. Non si conoscono al momento le motivazioni alla base del delitto.

Femminicidi senza fine

Da inizio anno sono 43 i casi di femminicidio in Italia. Donne uccise da chi diceva di amarle, per un ‘no’, per un rifiuto, perché non si accetta la fine di una relazione. Uccise, nella maggior parte dei casi, da compagni, mariti, fidanzati.

Milena Castigli: