Diana Bacosi conquista la medaglia di argento nello skeet, una delle specialità olimpica del tiro a volo. La 38enne di Città della Pieve (Perugia), già oro ai Giochi di Rio 2016, è stata battuta nella finale a due dall’americana Amber English. La tiratrice umbra nella serie finale ha commesso un errore consentendo così all’avversaria di prevalere per 56-55. Bronzo alla cinese Meng Wei.
IMMENSA! 😍
Diana Bacosi, con un punteggio di 55/60, conquista l'argento nello skeet femminile: è la seconda medaglia per l'azzurra dopo l'oro di Rio 2016! 🥈🇮🇹#HomeOfTheOlympics | #Tokyo2020 | #Shooting | #ItaliaTeam | #Bacosi pic.twitter.com/7nLsCPQnN8
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) July 26, 2021
Le altre medaglie dell’Italia: nuoto argento e bronzo
Per l’Italia si tratta della ottava medaglia (un oro, tre argenti e quattro bronzi). Sempre oggi dal nuoto sono arrivate la sesta e la settima medaglia dell’Italia alle Olimpiadi di Tokyo: azzurri argento nella 4×100 stile libero, Martinenghi bronzo nei 100 rana.
In finale la Carraro. Alessio nei quarti del taekwondo 80 kg. Gregorio e Criscio subito ko nella sciabola femminile. Garozzo, Foconi e Cassarà agli ottavi nel fioretto. Basile subito fuori nel judo.
Ieri 3 le medaglie azzurre, tutte bronzo: Borghini nel ciclismo donne, Giuffrida nel judo e Zanni nel sollevamento pesi.
Giannini: “Dagli atleti Fiamme Oro un’impresa storica”
Il capo della Polizia, Lamberto Giannini, ha espresso il suo “personale compiacimento per l’argento, vinto nel nuoto nella staffetta 4 x 100 stile libero, dagli atleti della Polizia di Stato, Alessandro Miressi, Thomas Ceccon e Manuel Frigo e dall’atleta dell’Esercito Lorenzo Zazzeri, che hanno anche stabilito il nuovo record italiano con il tempo di 3’10″08″.
“I tre poliziotti delle Fiamme Oro, insieme al loro compagno, sono riusciti in un’impresa storica: è, infatti, la prima volta che l’Italia raggiunge l’argento nella staffetta maschile 4 x 100 stile libero alle Olimpiadi”, conclude la nota.
Nei due video di Eurosport le medaglie degli azzurri nel nuoto.