Tel Aviv: “C’è un piano dell’Iran per attaccare gli atleti israeliani”

Il ministro degli Esteri israeliano ha avvertito l'omologo francese di un complotto sostenuto dall'Iran per attaccare la delegazione israeliana alle Olimpiadi di Parigi 2024

Foto di Daniel Roe su Unsplash

Il ministro degli Esteri israeliano, Israel Katz, ha avvertito il suo omologo francese di un complotto sostenuto dall’Iran per attaccare la delegazione israeliana alle Olimpiadi di Parigi 2024. Katz ha sottolineato che gruppi vicini all’Iran potrebbero pianificare attacchi contro la delegazione e i turisti israeliani durante l’evento.

Israele avvisa Parigi: “C’è un piano per attaccarci alle Olimpiadi”

Il ministro degli Esteri israeliano Israel Katz ha inviato una lettera al suo omologo francese Stéphane Séjourné avvertendolo di un complotto sostenuto dall’Iran per attaccare la delegazione israeliana alle Olimpiadi di Parigi 2024. “Ci sono persone che cercano di minare la natura celebrativa di questo gioioso evento”, scrive Katz secondo i media israeliani. “Al momento abbiamo valutazioni sulla potenziale minaccia rappresentata da gruppi vicini all’Iran e da altre organizzazioni terroristiche che mirano a compiere attacchi contro i membri della delegazione israeliana e i turisti israeliani durante le Olimpiadi”.

Fonte: Ansa