La voce degli ultimi

martedì 24 Dicembre 2024
6.5 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

martedì 24 Dicembre 2024

Taipei: “Una portaerei cinese ha attraversato lo Stretto di Taiwan”

Il Ministero della Difesa di Taiwan ha dichiarato che tre navi cinesi, tra cui la portaerei Shandong, hanno attraversato oggi lo Stretto di Taiwan

Il Ministero della Difesa di Taiwan ha dichiarato che tre navi cinesi, tra cui la portaerei Shandong, hanno attraversato oggi lo Stretto di Taiwan. Lo stretto di Taiwan (o stretto di Formosa) è un braccio di mare dell’Oceano Pacifico delimitato dall’isola di Taiwan e a ovest dalla costa della provincia cinese di Fujian.

Taipei: “Portaerei cinese attraversa lo Stretto di Taiwan”

“Una flottiglia dell’Esercito popolare di liberazione composta da tre navi, guidata dalla portaerei Shandong, ha attraversato lo Stretto di Taiwan intorno a mezzogiorno di oggi a ovest della linea mediana in direzione nord”, ha dichiarato oggi il Ministero della Difesa di Taiwan in una nota, riferendosi al confine al centro dello Stretto.

Cina a Usa: “La vendita di armi a Taiwan è una mossa pericolosa”

La vendita di armi americane a Taiwan è “una mossa estremamente sbagliata e pericolosa” che danneggia la sovranità e gli interessi di sicurezza della Cina. E’ quanto ha commentato la portavoce del ministero degli Esteri Mao Ning, sulla consegna del primo lotto di missili di difesa aerea Stinger FIM-92, parte di un pacchetto di armi del valore di 500 milioni di dollari, secondo quanto riferito dai media dell’isola. La Cina “salvaguarderà con fermezza la sua sovranità nazionale e la sua sicurezza territoriale” ed “è del tutto insoddisfatta e contraria a tutto questo, e ha presentato proteste formali agli Usa”, ha aggiunto Mao.

Fonte: Ansa

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario