La voce degli ultimi

giovedì 7 Novembre 2024
15.5 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

giovedì 7 Novembre 2024

Somalia: operazioni dell’esercito contro il gruppo terroristico Al – Shabaab

Il governo federale di Mogadiscio ha comunicato che, i raid effettuati, hanno avuto luogo a Galgaduud e nel Medio Scebeli

Il governo federale somalo ha reso noto che, nel corso di tre distinte operazioni portate a termine in due diverse aree del Paese, sono stati uccisi 80 terroristi di Al – Shabaab.

Le vittime

Ottanta membri del gruppo terroristico Al-Shabaab sono stati uccisi in tre operazioni dell’esercito in due regioni della Somalia. Lo ha riferito il governo federale somalo, come riporta il sito Shabelle News, specificando che i raid hanno avuto luogo nelle regioni di Galgaduud e del Medio Scebeli.

Le operazioni

Nella prima operazione, più di 40 leader e miliziani kharigiti affiliati ad Al-Shabaab che progettavano un attacco nella città di Harardhere sono stati uccisi da soldati dell’esercito nazionale con l’aiuto di forze di resistenza locali. Nella seconda azione, orchestrata insieme alle forze internazionali nella foresta di Fiqaay, le vittime sono state 35, e sono stati distrutti anche numerosi mezzi militari dei terroristi. Infine, durante l’incursione in un insediamento di miliziani kharigiti, sei di loro sono stati uccisi e tre sono rimasti feriti. I Kharigiti sono fondamentalisti islamici dediti alle armi, che in Somalia hanno abbracciato la causa della cellula di Al Qaeda, Al-Shabaab.

Fonte: Ansa

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario