La voce degli ultimi

giovedì 14 Novembre 2024
7.9 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

giovedì 14 Novembre 2024

Sisma magnitudo 3 nel Golfo di Salerno: la situazione

Paura nel Golfo di Salerno, dove nella notte, si è verificata una scossa di terremoto. Secondo i dati forniti dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma di magnitudo 3 ha avuto ipocentro a 34 chilometri di profondità ed ipocentro a 16 chilometri da Castellabate. Paura tra la popolazione, ma al momento non sono stati segnalati danni a persone e a cose. La scossa si è verificata alle 5.52.

Tremano anche le Eolie e la Calabria

Un'ora più tardi, i sismografi hanno registrato un'altra scossa di terremoto. Quando erano le 6.27, infatti, un terremoto è stato registrato tra le isole Eolie e la Calabria. Secondo quanto riportato sul sito dell'Ingv, il sisma ha avuto ipocentro a 229 chilometri di profondità ed epicentro 53 chilometri a nord di Messina e 64 chilometri a nord ovest di Reggio Calabria. Non sono stati registrati danni a persone o cose

Eolie isolate per il maltempo

Oltre che con il terremoto, le isole Eolie, al momento, sono isolate per il mare molto mosso che ha raggiunto forza 6 e per il forte vento che ha soffiato per tutta la notte con raffiche di vento da ovest-nord-ovest che hanno toccato la velocità di 50 chilometri orari. Aliscafi e traghetti da stamattina hanno sospeso i collegamenti tra Milazzo, Messina e le sette isole dell'arcipelago delle Eolie. Nella rada di Lipari si sono messe al riparo tre navi cisterna della società Marnavi di Napoli. 

 

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario