Siria: i terroristi attaccano un bus esercito, numerosi morti

Logo Interris - Raid di Russia e Usa in Siria: uccisi più di 30 miliziani siriani filo-turchi

Logo INTERRIS in sostituzione per l'articolo: Raid di Russia e Usa in Siria: uccisi più di 30 miliziani siriani filo-turchi

Numerose persone sono morte oggi in seguito ad un attacco terroristico realizzato con due ordigni esplosivi contro un autobus dell’esercito a Damasco, in Siria: lo riporta l’agenzia di stampa ufficiale SANA. L’attentato è avvenuto mentre il bus attraversava il ponte Raiss della capitale siriana.

Afghanistan: granata contro veicolo polizia a Kabul

Passando da uno scenario terroristico all’altro, una granata ha preso di mira stamani un veicolo della polizia talebana in un quartiere nell’ovest di Kabul, in Afghanistan, ferendo diverse persone. Lo hanno reso noto funzionari talebani.

“Una granata è stata lanciata contro l’auto dei nostri moudjahidin, ferendone due”, ha detto il portavoce del ministero dell’Interno, Qari Sayed Khosti. Un funzionario talebano locale ha confermato che si trattava di una “bomba” lanciata contro un veicolo della polizia e ha riferito di almeno quattro studenti feriti. L’esplosione è avvenuta intorno alle 8 ora locale (le 5 in Italia), secondo un testimone.

Da quando sono saliti al potere il 15 agosto, i talebani, che hanno fatto del ritorno alla sicurezza nel Paese la loro priorità dopo 20 anni di guerra, hanno dovuto fronteggiare un’ondata di attentati sanguinosi compiuti dal gruppo dello Stato islamico. Il suo ramo locale Isis-K infatti ha preso di mira i talebani e la minoranza sciita afghana nelle ultime settimane, attaccando anche le moschee durante le preghiere del venerdì.

Milena Castigli: