La voce degli ultimi

martedì 5 Novembre 2024
19.2 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

martedì 5 Novembre 2024

Serie A, al Ferraris l’ultimo verdetto: il Genoa resta fra i grandi

I liguri schiantano l'Hellas 3-0 e restano in Serie A. Retrocede il Lecce, battuto 4-3 in casa dal Parma

Il Genoa resta in A, scende in B il Lecce. Finisce così questo travagliato finale di stagione con l’ultimo verdetto. Tutto facile per i rossoblù di Davide Nicola che al Ferraris schiantano il Verona per 3-0 mentre i salentini cedono in casa (4-3) contro il Parma. Il Lecce va ad aggiungersi a Brescia e Spal già retrocesse.

Genoa in A, Lecce in B

Dura solo un anno la permanenza nella massima serie per la squadra di Liverani: una doppietta di Sanabria in appena 25′ spiana la strada al Grifone, con il Verona semplice spettatore. Romero la chiude per la festa rossoblu. A via del Mare, parte male il Lecce che alla mezz’ora è già sotto di due reti contro il Parma (autorete di Lucioni e gol di Caprari). I giallorossi la rimettono in carreggiata non con Barak e Meccariello ma, nella ripresa, ancora due gol del Parma con Cornelius e Inglese, quindi il 3-4 firmato da Lapadula.

Nelle altre gare che hanno chiuso la stagione, vittoria esterna dell’Udinese in casa del Sassuolo con rete di Okaka e pari tra Bologna e Torino: Zaza ha risposto nella ripresa alla rete di Svanberg.

Stagione (quasi) finita

Si chiude così la complicata stagione 2019-2020, stoppata nel bel mezzo dall’emergenza coronavirus e conclusa a ritmi forsennati, con la conquista del nono scudetto di fila per la Juventus, con al timone questa volta Maurizio Sarri, e la conferma in Champions League dell’Atalanta di Gasperini. Bella soddisfazione per Ciro Immobile e la sua Lazio, quarta classificata davanti ai cugini della Roma: ritorno in Champions dopo quattro anni (anche se nel 2016 furono solo i preliminari) e Scarpa d’oro per il bomber napoletano, che eguaglia il record risalente proprio al 2016 di Gonzalo Higuain, con 36 reti.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario