La polizia locale di Napoli, grazie a una segnalazione, ha rinvenuto un’intera area adibita a discarica con ben trenta metri cubi di documenti ubicata nei pressi del campo nomadi di Scampia.
L’indagine
Gli Agenti sono riusciti a identificare l’attività economica collegata attraverso l’esame dei numerosi documenti presenti tra i rifiuti come nella sede dell’azienda. L’area è risultata collegata ad una nuova Società concessionaria di veicoli commerciali: richieste spiegazioni al legale rappresentante sull’accumulo dei rifiuti, gli agenti hanno ricevuto un riscontro negativo nonostante l’evidente utilizzo della discarica.
Le minacce e il sequestro
Inoltre, alcuni agenti mentre stavano mettendo in atto il sequestro preventivo sono stati avvicinati da una persona che si è dichiarato un ex appartenente alla Forze dell’Ordine e li ha minacciati dicendo “qui si spara e si spara veramente, non avete capito dove state, parlerò con il vostro Comandante e vi farò rimuovere, vi faccio togliere di mezzo”. Gli Agenti hanno portato a termine l’operazione identificando la persona oltre al legale rappresentante della nuova concessionaria ed inoltrando alla Procura della Repubblica Comunicazione di Notizia di Reato per i reati ambientali e le minacce subite.
Fonte: Ansa