La guerra in Ucraina giunge al giorno 729 e prosegue l’avanzata russa nel Donetsk. Dopo Avdiivka, Mosca ha conquistato anche il vicino villaggio di Pobeda. Le forze russe hanno attaccato l’Ucraina con 10 droni kamikaze, otto dei quali abbattuti dalle difese aeree di Kiev.
Mosca, conquistato villaggio di Pobeda in Donetsk
Il ministero della Difesa russo ha detto che le forze di Mosca hanno conquistato il villaggio di Pobeda, nella regione ucraina di Donetsk, dove si trova anche Avdiivka, caduta la settimana scorsa. Nelle ultime 24 ore in questa regione sono stati eliminati 410 soldati ucraini, aggiunge il ministero, citato dalla Tass.
Kiev: nella notte abbattuti 8 droni russi su 10
Nella notte le forze russe hanno attaccato l’Ucraina con 10 droni kamikaze, otto dei quali sono stati abbattuti dalle difese aeree di Kiev: lo ha reso noto l’Aeronautica militare ucraina su Telegram. I droni, del tipo Shahed, provenivano dalla regione russa di Primorsko-Akhtarsk e sono stati distrutti nelle regioni di Poltava, Dnipropetrovsk, Zaporizhzhia e Kharkiv.
Zelensky: “L’obiettivo è proteggere le nostre posizioni al fronte”
“Uno degli obiettivi principali dell’Ucraina è proteggere il cielo e le nostre posizioni in prima linea dagli attacchi aerei e missilistici russi”: è quanto affermato dal presidente Volodymyr Zelensky.
Fonte: Ansa