La voce degli ultimi

sabato 25 Gennaio 2025
9.7 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

sabato 25 Gennaio 2025

Roma, mamma ucraina morta per un malore

La donna di 45 anni, madre di due figli, in fuga dalla guerra è morta improvvisamente. I due figli troveranno rifugio a Castel Gandolfo

A Roma, nella mattinata di oggi, in zona Colombo una donna di 45 anni è deceduta dopo essere giunta in Italia su un autobus partito dall’Ucraina insieme ai due figli di 10 e 11 anni.

La dinamica dei fatti

Secondo quanto appreso la donna, nel corso delle procedure di controllo, ha accusato un malore, si è accasciata al suolo e, nonostante l’arrivo celere dei soccorsi ella si trovava già in condizioni critiche. In particolare – secondo quanto dichiarato dall’Ares 118 – alle ore 7:36 è pervenuta alla Centrale Operativa 118 di Roma la richiesta di soccorso da parte del personale della Polizia di Stato. Alle ore 7.37 è stata attivata l’ambulanza della postazione del CTO, che è giunta sul posto alle ore 7.46, seguita dall’automedica della postazione San Camillo. Purtroppo, all’arrivo sul posto, la donna non era cosciente e si trovava in arresto cardiocircolatorio; quindi, – i tentativi di rianimazione posti in essere dal personale medico – sono stati vani.

L’accoglienza dei bambini

I figli della donna troveranno rifugio presso una struttura di accoglienza presso Castel Gandolfo dove attualmente dimora una suora – presente anch’ella stamane sul pullman – la quale in queste settimane, sta compiendo numerosi viaggi tra Italia e Ucraina per salvare i profughi.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario