La voce degli ultimi

venerdì 1 Novembre 2024
16.9 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

venerdì 1 Novembre 2024

Riscatto Roma, Lazio super

I giallorossi domano il Torino, biancocelesti travolgenti a Como. Ok anche la Fiorentina

Serviva vincere dopo il disastro di Firenze, e la Roma lo ha fatto battendo all’Olimpico il Torino, giocando bene, ma soprattutto mettendo in cassa tre punti davvero d’oro dopo un periodo poco brillante. Decide Dybala con una magia. Un primo tempo come non si vedeva da tempo per una Roma vogliosa di cancellare Firenze e le liti successive.C’è riuscita con un primo tempo perfetto chiuso avanti grazie ad un gol impossibile di Dybala. Giallorossi in emergenza, out il febbricitante Dovbyk con Pellegrini non al top. Juric ha schierato Dybala falso nove con alle sue spalle Baldanzi e Pisilli. Prova da incorniciare dell’argentino che ha sbloccato la gara approfittando di un errore in costruzione di Linetty, scaricando in rete da posizione impossibile il pallone dell’1-0. Possesso palla ininterrotto dei giallorossi, autori tutti di una prestazione superlativa. La Roma continua a dominare anche nella ripresa alla ricerca del raddoppio, Pisilli centra la base del palo, squadra sempre viva nell’aggressione del pallone non dando possibilità di respiro ai granata. Juric si scalda, vuole il raddoppio per evitare rischi inutili, la Roma controlla e non disegna l’affondo. Finisce qui, basta e avanza i gol di Dybala che riporta serenità in un ambiente lacerato. Serviva questo alla Roma e lo ha ottenuto.

Manita Lazio a Como

La Lazio va e continua a volare imperiosa nei quartieri altissimi della classifica. Sbancato il Sinigaglia di Como: finisce 4-1 per l’undici di Baroni che sale al terzo posto in condominio con Atalanta e Fiorentina. Como e Lazio non se le mandano a dire e danno vita ad un match equilibratissimo anche se privo di occasioni vere da rete. A sbloccare il match una grossolana ingenuità di Dossena che ha allargato il braccio in area e toccato il pallone. Pairetto è stato richiamato dal Var ed ha indicato il dischetto, con la trasformazione di Castellanos. Il Como ha accusato il colpo e la Lazio ha insistito fino a trovare il gol del raddoppio qualche minuto dopo col centro del solito Nuno Tavares girato in rete da Pedro: 2-0. Poi, prima dell’intervallo, è salito in cattedra Provedel annullando una conclusione a botta sicura di Dossena. Il Como non demorde e nella ripresa si rimette in gioco grazie ad una sforbiciata di Mazzitelli che riapre la partita. Ma una leggerezza di Braunoder lascia il Como in dieci nel momento in cui stava producendo il massimo sforzo. Ma a ristabilire la parità numerica pensa un brutto fallo di Nuno Tavares che scalcia Strefezza: rosso anche per l’esterno laziale e squadre in dieci uomini. E la Lazio la chiude. Angolo di Pedro, Dia tocca di quel tanto che manda fuori giri la retroguardia comasca e palla sulla testa di Patric che mette dentro: 3-1. Ma non è finita, perché il Como accusa il colpo e la Lazio colpisce ancora con un fulminante controgioco di Castellanos e con il gol di Tchaouna in pieno recupero. Finisce 5-1 a Como.

Fiorentina senza freni

Continua a volare la Fiorentina di Raffaele Palladino che confeziona a Marassi la quarta vittoria consecutiva in campionato, la sesta compresa la Conference League. Contro il Genoa, amaramente ultimo, decide un gran gol di Gosens nella parte discendente del match. Match sempre in equilibrio, con il portiere viola De Gea autore di un paio di interventi che hanno salvato la porta gigliata, soprattutto in pieno recupero quando ha negato a Vasquez la rete del pari. La Fiorentina sale al terzo posto, agganciando Atalanta e Lazio e scavalcando la Juventus.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario