Joe Biden ha raccolto 51 milioni di dollari ad aprile per la campagna 2024, mentre Donald Trump ne ha raccolti 76 milioni, grazie a un evento record a Mar-a-Lago. Alla fine di aprile, la campagna di Biden disponeva di 192 milioni di dollari.
Biden ha esortato i leader repubblicani ad approvare il provvedimento bipartisan sull’immigrazione, bloccato da oltre 100 giorni. Inoltre, ha dichiarato che gli eventi a Gaza non sono genocidio, esprimendo supporto per Israele contro Hamas.
Usa 2024: Biden raccoglie 51 milioni in aprile, 76 per Trump
Joe Biden e i democratici hanno raccolto 51 milioni di dollari in aprile, meno dei 76 milioni di Donald Trump, che ha beneficiato dell’evento record da 50,5 milioni tenuto a Mar-a-Lago. La campagna del presidente americano ha affermato che, alla fine del mese scorso, poteva contare su 192 milioni, la cifra più elevata di qualsiasi altro candidato democratico.
Biden ai leader repubblicani, approvare misura sull’immigrazione
Il presidente Joe Biden ha parlato con lo speaker della Camera americana, il repubblicano Mike Johnson, e il leader dei conservatori in Senato Mitch McConnell. Nel corso dei colloqui Biden ha ribadito la necessità di smetterla di giocare con la politica e approvare rapidamente il provvedimento bipartisan sull’immigrazione “bloccato più di 100 giorni fa”.
Biden: “Quello che sta accadendo a Gaza non è genocidio”
“Vogliamo che i macellai di Hamas siano sconfitti e siamo a fianco di Israele. Rigettiamo la Cpi: non c’è equivalenza fra Israele e Hamas. Quello che sta accadendo” a Gaza “non è genocidio”. Lo afferma il presidente Usa Joe Biden.
Fonte: Ansa