Categories: Attualità

Probabili tracce di plastica dura nel Cioccolato Fondente Noir Conad

Logo Interris - Probabili tracce di plastica dura nel Cioccolato Fondente Noir Conad

Logo INTERRIS in sostituzione per l'articolo: Probabili tracce di plastica dura nel Cioccolato Fondente Noir Conad

Il Conad, grande catena di distribuzione organizzata alimentare, oggi ha annunciato sul proprio sito, il ritiro dal commercio di due lotti di Fondente Noir – Cioccolato Fondente Extra 72% Cacao (100 g). Il cioccolato è stato prodotto presso lo stabilimento Chocolats Halba Divisione di Coop, a Salinenstrasse 70 – CH4133 Pratteln – Svizzera.
La nota catena di supermercati ha dichiarato che: “Il continuo processo di controllo del nostro fornitore ha evidenziato la possibile presenza di frammenti di plastica dura all’interno del prodotto. Tutti i clienti che sono in possesso di una confezione che riporta i lotti suddetti, sono invitati a riportarla in qualsiasi punto di vendita Conad, che provvederà alla sostituzione o al rimborso. Ci scusiamo per il disagio arrecato”.

Il Ministero della Salute

È possibile consultare il richiamo pubblicato sul sito del Ministero della Salute: http://http://www.salute.gov.it/portale/news/p3_2_1_3_5_1.jsp?lingua=italiano&menu=notizie&p=avvisi&tipo=richiami&id=834

All’interno dello stesso, è stata riportata la data di scadenza del prodotto in questione: 30-10-2021. Codice EAN del cioccolato: 8003170023710. Il Ministero riferisce che il motivo del ritiro dal commercio sia imputabile alla probabile presenza di frammenti di plastica dura. È raccomandata la non consumazione del prodotto e la restituzione dello stesso presso i punti vendita della catena per il rimborso o la sostituzione.

Giulia Ficarola: