Attualità

Pro Vita&Famiglia: “Bene Meloni su famiglia e natalità”

“Esprimiamo apprezzamento per il riferimento del Presidente Meloni all’urgente necessità di sostenere e tutelare la famiglia, quale nucleo primario della società, con un “imponente piano economico e culturale per riscoprire la bellezza della genitorialità e rimettere la famiglia al centro della società” con riforme socio-economiche strutturali, combattendo la “glaciazione demografica” che attanaglia la nostra Nazione compromettendone lo stesso futuro. Importante anche l’appassionata difesa del valore fondamentale della libertà fatta dal Presidente del Consiglio, ma va ricordato che la principale delle libertà oggi sotto più pesante ed esplicito attacco è quella educativa delle famiglie italiane, costrette ogni giorno a difendere i loro figli dalla “colonizzazione ideologica” del gender nelle scuole denunciata anche da Papa Francesco. Auspichiamo che il Governo, e in particolare il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, ponga quella educativa in cima alla lista delle libertà fondamentali da tutelare e proteggere con azioni urgenti e concrete”, lo afferma il portavoce di Pro Vita & Famiglia Onlus, Jacopo Coghe, a margine del discorso di fiducia tenuto stamane dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni alla Camera dei Deputati.

Pro Vita & Famiglia è una associazione ONLUS che opera in favore dei bambini, delle madri e dei padri, difende il diritto alla vita dal concepimento alla morte naturale, promuove la famiglia fondata sul matrimonio tra un uomo e una donna e sostiene la libertà e priorità educativa dei genitori.

L’Associazione, attiva in tutta Italia anche grazie a ai 110 circoli territoriali, si impegna per costruire una società fondata sui valori della vita e della famiglia, contro la “cultura della morte”. Agisce pertanto per i bambini, la famiglia naturale e la libertà educativa dei genitori. Ha carattere apartitico.

Milena Castigli

Recent Posts

Natività della Vergine Maria

La nascita della Vergine è tramandata dal Protovangelo di Giacomo e dalla Legenda aurea. Come…

8 Settembre 2024

Le origini della festa della natività della Vergine Maria

La semplicità e l’umiltà di Maria, ci appare già dal luogo della sua nascita: Nazareth,…

8 Settembre 2024

“Lo pregarono di imporgli la mano”Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Marco Mc 7,31-37 In quel tempo, Gesù, uscito dalla regione di Tiro,…

8 Settembre 2024

Dolomiti Open: insieme oltre la disabilità

Per l'intera estate, in tutta Italia, si sono svolte iniziative di turismo inclusivo, "oltre le…

8 Settembre 2024

Nigeria, l’impegno della Chiesa per proteggere gli indifesi

Sos Nigeria. “Il peso del debito si è rivelato una nuova forma di schiavitù per…

8 Settembre 2024

Memoria e futuro: due anni senza Elisabetta II

"Avete avuto e avrete sovrani più saggi e potenti. Ma non ne avrete che vi…

8 Settembre 2024