La voce degli ultimi

martedì 5 Novembre 2024
20.1 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

martedì 5 Novembre 2024

Paralimpiadi: Bertagnolli oro nella supercombinata di sci

E' la seconda medaglia per l'Italia della XIII edizione dei Giochi Paralimpici Invernali. Niente medaglie per gli azzurri nello Snowboard Cross

Medaglia d’oro per Giacomo Bertagnolli nella supercombinata maschile di sci alle Paralimpiadi di Pechino. Per Bertagnolli, portabandiera dell’Italia, è la secondo medaglia dopo l’argento in SuperG. Nella categoria vision impaired, l’azzurro ha chiuso terzo la manche di superg, per poi dominare in lungo e in largo in slalom, prendendosi il quarto oro della sua carriera. Seconda medaglia azzurra in questa manifestazione. E’ la seconda medaglia per l’Italia della XIII edizione dei Giochi Paralimpici Invernali.

Dall’argento all’oro per Bertagnolli

Dopo la delusione nella discesa libera e l’argento in SuperG, Giacomo Bertagnolli porta quindi a casa il primo oro per l’Italia ai Giochi Paralimpici di Pechino 2022. Perfetta la prova nello slalom dell’azzurro, che fa il miglior tempo di manche e si mette dietro l’austriaco Aigner e il britannico Simpson.

Dopo i tre ori di Pyeongchang per Bertagnolli, punta di diamante della spedizione paralimpica azzurra, è arrivato anche il primo di questa edizione cinese.

Lo Snowboard Cross in…bianco

Niente medaglie per gli azzurri nello Snowboard Cross. Mirko Moro e Riccardo Cardani si fermano ai quarti di finale. Jacopo Luchini non supera la semifinale. Passano i due cinesi Ji Lijia e Zhu Yonggang, oro e bronzo in finale. Per Luchini sesto posto nella classifica generale.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario