La guerra in Ucraina giunge al giorno 951. I ministri degli Esteri dei Paesi del G7 hanno invitato Putin a ritirare le truppe russe al fine di raggiungere la pace nella zona. I ministri sono “fermamente al fianco dell’Ucraina e della sua integrità territoriale” si legge nella dichiarazione congiunta. Intanto, le difese russe hanno abbattuto droni ucraini nella regione russa di Belgorod.
Ministri Esteri G7: “Guerra può finire se la Russia ritira le sue forze”
La guerra di aggressione in Ucraina può finire ora se la Russia ritira le sue forze e se ritira le sue rivendicazioni di annessione delle regioni di Donetsk, Luhansk, Kherson e Zaporizhzhia. Lo si legge in una dichiarazione dei ministri degli Esteri dei Paesi del G7. A due anni dall’annessione illegale russa di parti di queste regioni, i ministri degli Esteri di Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti e l’Alto rappresentante dell’Unione europea, sono “fermamente al fianco dell’Ucraina e della sua integrità territoriale, sovranità e indipendenza”, si legge nella dichiarazione.
Mosca: “Abbattuti 8 droni ucraini sulla regione russa di Belgorod”
Le difese aeree russe hanno abbattuto stanotte otto droni ucraini sulla regione di confine di Belgorod, afferma il Ministero della Difesa di Mosca in un comunicato citato dall’agenzia di stampa Tass.
Fonte: Ansa