Meloni: “Il nostro governo ha come priorità il sostegno alle nascite e alle famiglie”

La premier Giorgia Meloni. Foto: Palazzo Chigi

La Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha tenuto un intervento al Budapest Demographic Summit in cui ha sottolineato il totale sostegno dell’esecutivo alle famiglie e alla natalità.

L’arrivo a Budapest

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è arrivata al Museo delle belle arti di Budapest per partecipare al Demographic Summit. Accompagnata dal ministro per gli Affari europei Raffaele Fitto, la premier è stata accolta dalla presidente dell’Ungheria, Katalin Novak. Meloni e Novak si sono intrattenute in un salone del museo, prima di intervenire al panel Family is the key to security, assieme al primo ministro ungherese, Viktor Orban, il presidente della Bulgaria, Rumen Radev, e al vicepresidente della Tanzania, Philip Isdor Mpango. Dopo uno spettacolo di balli folcloristici, i lavori sono stati aperti dalla benedizione dei vertici delle chiese di Ungheria, quella ortodossa siriaca, quella cattolica, quella riformata protestante, quella evangelica-luterana e la congregazione ebraica. Il primo ministro ungherese Viktor Orban e la presidente del Consiglio Giorgia Meloni si sono salutati con un abbraccio.

Le parole di Giorgia Meloni

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, prendendo la parola al Budapest Demographic Summit, ha sottolineato che “L’obiettivo del nostro governo rimanere in carica per molti anni, cosa inusuale in Italia, a differenza dell’Ungheria. Il nostro governo ha come priorità assoluta il numero di nascite, il sostegno alle famiglie. Per un futuro che sia migliore del presente”.

Fonte: Ansa

redazione: