Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è atterrato a Santiago – prima tappa della visita ufficiale in Cile e, da giovedì, in Paraguay alle 2:44 di notte. E’ accompagnato dalla figlia Laura. Nel pomeriggio, l’incontro e il colloquio al palazzo della Moneda con il Presidente della Repubblica del Cile, Gabriel Boric.
Mattarella a Santiago, visita ufficiale in Cile
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato a Santiago, prima tappa della visita ufficiale in Cile e, da giovedì, in Paraguay. Accompagnato dalla figlia Laura, il presidente è stato accolto all’aeroporto di Santiago dal ministro degli Esteri Alberto van Klaveren, dal capo del cerimoniale diplomatico Manahi Pakarati e dall’ambasciatrice italiana, Valeria Biagiotti. Fra gli appuntamenti della giornata di martedì, gli incontri con una rappresentanza della comunità italiana in Cile e con il presidente cileno, Gabriel Boric.
Il programma di oggi
Oggi, martedì 4 luglio, il Presidente Mattarella incontra, allo Stadio italiano di Santiago, una rappresentanza della collettività italiana in Cile e, successivamente, visiterà la Stazione della Undicesima Compagnia italiana dei Vigili del Fuoco di Santiago e il Museo della Memoria e dei Diritti Umani.
Nel pomeriggio, deporrà una corona al Monumento a Bernardo O’Higgins. Il Capo dello Stato sarà ricevuto, quindi, al palazzo della Moneda, dal Presidente della Repubblica del Cile, Gabriel Boric. Al termine dei colloqui, i due Presidenti rilasceranno dichiarazioni alla stampa.
Fonte: Ansa