La voce degli ultimi

lunedì 27 Gennaio 2025
12.4 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

lunedì 27 Gennaio 2025

Mattarella: “Queste condizioni impongono di non sottrarsi ai doveri”

I presidenti della Camera e del Senato al Quirinale hanno notificato al presidente Sergio Mattarella il risultato dell'elezione

I presidenti della Camera e del Senato Roberto Fico e Maria Elisabetta Alberti Casellati hanno raggiunto il Quirinale dove hanno notificato al presidente Sergio Mattarella il risultato dell’elezione da parte del Parlamento in seduta comune integrato dai delegati delle regioni. “Ringrazio i presidenti delle Camere per la loro comunicazione. Desidero ringraziare i parlamentari e i delegati delle Regioni per la fiducia espressa nei miei confronti”, ha detto il capo dello Stato.

“Attese e speranze dei cittadini”

“Queste condizioni impongono di non sottrarsi ai doveri cui si è chiamati e naturalmente devono prevalere su altre considerazioni e prospettive personali differenti”, ha detto in un breve discorso Mattarella. “I giorni difficili trascorsi nel corso della grave emergenza sanitaria, economica e sociale richiamano al senso di responsabilità“, ha aggiunto il presidente della Repubblica, concludendo che c’è “l’impegno di interpretare le attese e le speranze dei nostri concittadini”.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario