Mattarella compie 83 anni: l’omaggio della premier e della politica

Sergio Mattarella autonomia

Foto © Quirinale

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella compie oggi 83 anni. Tanti gli auguri dal mondo della politica, a partire da quelli giunti dalla premier Giorgia Meloni e dai presidenti delle Camere Ignazio La Russa e Lorenzo Fontana. Il Capo dello Stato trascorre la giornata al lavoro, al Quirinale, tra l’altro sta limando il discorso del ventaglio che terrà domani in occasione della tradizionale cerimonia dello scambio di saluti con la stampa parlamentare prima della pausa estiva dei lavori delle camere. Quindi, scrive il festeggerà il Quirinale, festeggerà il compleanno con una cena in famiglia.

Meloni: “Mattarella garante Costituzione e simbolo unità”

La Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha telefonato questa mattina al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, rivolgendogli i più sentiti auguri di buon compleanno, a nome suo personale e dell’intero Governo. Meloni ha rinnovato al Presidente Mattarella i sentimenti di stima e riconoscenza che le Istituzioni e i cittadini riconoscono al Capo dello Stato, come garante della Costituzione e simbolo dell’Unità nazionale.

La Russa: “Mattarella riferimento fondamentale per la Repubblica”

“Rivolgo i miei più sentiti auguri di buon compleanno al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Una guida essenziale e un riferimento fondamentale per i cittadini e per le Istituzioni della nostra Repubblica. A lui giunga la mia stima e riconoscenza”. Lo scrive il presidente del Senato Ignazio La Russa.

Gli auguri di Fontana: “Profonda stima e riconoscenza”

“Desidero rivolgere al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, i più sentiti auguri di buon compleanno, a nome della Camera dei deputati e mio personale, con le espressioni di profonda stima e riconoscenza”. Lo dichiara il Presidente della Camera dei deputati, Lorenzo Fontana.

Tajani: “Auguri a Mattarella, guida saggia di tutti gli italiani”

“Buon compleanno al Capo dello Stato Sergio Mattarella, punto di riferimento e guida saggia di tutti gli italiani. Auguri, Presidente!”. Lo scrive su X il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani.

Fonte: Ansa

redazione: